I tempi di consegna sono espressi in giorni lavorativi e partono dalla data dell’ordine (sabato, domenica e festivi esclusi). Per problemi dettati da cause di forza maggiore, SCARPESCONTI.COM non potrà essere considerata responsabile del ritardo nelle consegne.

Italia, San Marino, Vaticano e isole

Consegna a domiclio spedizione nazionale espressa (SDA/UPS)
Tempi: 2 a 5 giorni. Massimo 5 giorni garantiti
Il costo della consegna è GRATIS.

Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Principato di Monaco, Netherlands, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Ungheria.

Consegna a domiclio spedizione internazionale espressa (SDA/DPD)
Tempi: 2 a 7 giorni. Massimo 7 giorni garantiti
Il costo della consegna è GRATIS.

Procedure doganali e sdoganamento merci

Sdoganamento

Tutti gli ordini fatti sul sito e consegnati nei paesi con procedure doganali in atto potranno essere sottomessi a delle eventuali spese di dogana che sono imposte quando un collo giunge a destinazione. Queste spese ed eventuali tasse legate alla consegna di un articolo sono a carico del cliente e sono di sua responsabilità. Non siamo tenuti ad informare i nostri clienti di queste eventuali tasse. Ordinando su SCARPESCONTI.COM il cliente sarà tenuto a rispettare le leggi e regole del Paese nel quale riceverà la merce. SCARPESCONTI.COM informa inoltre che le spedizioni frontaliere possono essere sottomesse a procedure di apertura dei pacchi dalle autorità doganali.

Soddisfatti o rimborsati

Tutti gli articoli acquistati sul sito SCARPESCONTI.COM possono essere oggetto di un cambio o di un rimborso. Per essere accettati, i resi devono rispettare le seguenti condizioni:
- Il prodotto non deve essere stato indossato in esterno. Il prodotto deve essere nuovo.
- Il prodotto deve essere reso nella confezione originale che a sua volta deve essere nuova.
- Il prodotto deve essere reso nei 15 giorni che seguono il ricevimento dell’ordine.
- Seguire la procedura di reso qui sotto indicata

Le modalità per il reso sono le seguenti:

- Italia e isole: Corriere e modalita' a scelta e a carico del cliente.
- Svizzera, San Marino, Vaticano, Europa e resto del mondo: Corriere e modalità a scelta e a carico del cliente.

La procedura di reso è la seguente:

Tutti gli articoli acquistati sul sito SCARPESCONTI.COM possono essere oggetto di un cambio o di un rimborso.
Il cliente può chiedere il cambio o il reso nei 15 giorni a partire dalla data di ricevimento degli articoli.
Il reso del o degli articoli deve imperativamente seguire la procedura qui sotto indicata:

Fase 1: Scheda cliente
Collegarsi alla propria Scheda cliente nel sito SCARPESCONTI.COM con il proprio indirizzo email e password ed accedere alla rubrica «Restituzioni», «Effettua una richiesta di restituzioni» per compilare il modulo di reso.

Fase 2: Stampare l’etichetta
- Se il reso è offerto da SCARPESCONTI.COM: sarà inviata al cliente una e-mail con un link per stampare un'etichetta prepagata.
- Se il reso è a carico del cliente: sarà inviata una e-mail con l’indirizzo al quale dovrà essere rinviata la merce a carico del cliente.

Fase 3: Ritiro o invio del pacco
- Se il reso è offerto da SCARPESCONTI.COM: Il cliente dovrà attendere il corriere all’indirizzo indicato nella e-mail per il ritiro della merce a domicilio.
- Se il reso è a carico del cliente: Il cliente dovrà recarsi presso il trasportatore scelto ed inviare la merce all’indirizzo indicato.

Trattamento dei colli non consegnati dal nostro corriere

Si tratta dei colli che non sono stati recapitati al destinatario finale per i motivi seguenti: destinatario sconosciuto, non reclamato, rifiutato, danneggiamento durante il trasporto, manomissione...

Causa di restituzione del collo: destinatario sconosciuto o anomalia indirizzo

Si tratta dei colli rispediti al mittente dal corriere per la seguente ragione: Il destinatario non abita all'indirizzo indicato. In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, SCARPESCONTI.COM contatterà il cliente per inviare nuovamente l'ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso, in base alla scelta del cliente. SCARPESCONTI.COM si riserva il diritto di procedere al rimborso anziché ad un nuovo invio dell'ordine qualora vengano rilevati più invii rispediti al mittente con destinatario sconosciuto.

Causa di restituzione del collo: "ASSENTE / AVVISATO"

Si tratta dei colli che non sono stati ritirati dal cliente presso la sede del corriere o presso il punto di consegna entro i termini previsti. In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi SCARPESCONTI.COM contatterà il cliente per inviare nuovamente l'ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso dell'ordine a seconda della scelta del cliente. SCARPESCONTI.COM si riserva il diritto di procedere al rimborso dell'ordine anziché al nuovo invio qualora in presenza di più invii non reclamati.

Causa di restituzione del collo: "RIFIUTATO"

Al momento della consegna, il cliente ha rifiutato il collo. In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, vi verrà accreditato sul conto cliente un buono acquisto entro le 72 ore successive al ritorno del collo. In caso di restituzione di un collo dovuta alle cause "DESTINATARIO SCONOSCIUTO", "NON RECLAMATO", o "RIFIUTATO", SCARPESCONTI.COM non garantisce la prenotazione degli articoli ordinati e potrà essere obbligato a procedere al rimborso dell'ordine qualora il prodotti o i prodotti non siano disponibili.