Condizioni generali di vendita

1 Identificazione del venditore

Impresa Individuale Virginio Marcello, Sede in N.29 VIA S. ANTONIO - 33019 TRICESIMO UD – ITALIA, iscrizione al Registro delle Imprese di Udine, numero REA UD – 287421, partita iva 02777740305 codice fiscale VRGMCL67H25G284W.

2 Applicazione delle condizioni generali di vendita

La conferma dell'ordine implica per il Cliente l'accettazione delle presenti condizioni generali.

3 Validità delle offerte

Le nostre offerte si rivolgono esclusivamente a consumatori che dispongono di un indirizzo di consegna. Gli articoli visibili sul sito sono disponibili fino ad esaurimento scorte. In caso di addebito o di prelievo relativi ad un articolo non disponibile, SCARPESCONTI.COM si impegna a proporre un buono acquisto o a rimborsare il Cliente entro 15 giorni.
SCARPESCONTI.COM si impegna ad informare per posta elettronica il Cliente che avrà ordinato un articolo non disponibile.

4 Presentazione dei prodotti

I prodotti in vendita sono descritti e presentati con la massima precisione possibile. In caso di errori od omissioni in tale presentazione, SCARPESCONTI.COM declina qualsiasi responsabilità.

5 Prezzo dei prodotti

I prezzi sono presentati in euro, IVA inclusa. L'importo dell'IVA appare al momento della selezione del prodotto da parte del cliente. In caso di variazioni delle aliquote IVA, tali modifiche potranno influire sul prezzo finale degli articoli senza necessità di notifica al Cliente. SCARPESCONTI.COM si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento; tuttavia, i prodotti verranno fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell'ordine.

Ogni ordine emesso sul sito e consegnato potrebbe essere soggetto ad eventuali tasse e diritti di dogana che sono imposti quando il pacco viene consegnato in alcuni paesi europei ed extra europei. Questi diritti e tasse legati alla consegna di un articolo sono a carico del cliente e sono di sua responsabilità. SCARPESCONTI.COM non è tenuta a verificare circa i diritti di dogana e le tasse applicabili. Vi informiamo, quindi, che ordinando sul sito SCARPESCONTI.COM , siete considerati come l'importatore ufficiale e siete costretti a rispettare tutte le leggi e regole del Paese in cui ricevete la merce. Desideriamo che i nostri clienti siano a conoscenza del fatto che le consegne transfrontaliere possono essere soggette a una procedura di apertura e di ispezione da parte della dogana.

6 Ordine e pagamento sicuro

6.1 : Pagamento

Il cliente convalida l'ordine come di seguito indicato. La convalida implica l'accettazione delle presenti condizioni generali di vendita. Il cliente interessato ad acquistare un articolo presente sul sito SCARPESCONTI.COM dovrà seguire la procedura di seguito indicata, al fine di creare il proprio ordine. Dopo aver cliccato sull'icona "confermare" e aver verificato le caratteristiche del prodotto scelto (colore, quantità, taglia, prezzo), il cliente convalida la propria scelta attraverso un clic. Se il cliente beneficia di un'offerta speciale, egli dovrà scegliere, innanzitutto, il codice a lui attribuito, evidenziato nell'apposito campo. Nel corso del primo ordine, il cliente dovrà compilare un formulario, contenente le seguenti informazioni: genere, nome, cognome, indirizzo completo di consegna, e-mail, data di nascita e numero di telefono. Durante questa operazione, il cliente dovrà creare la sua password. Il cliente può effettuare il pagamento direttamente sul sito, attraverso carta di credito. In seguito alla conferma del metodo di pagamento, il cliente convalida, in modo definitivo, il proprio ordine, i cui effetti sono di seguito indicati:

  • Pagamento con carta di credito direttamente sul sito

    Il cliente conferma gli indirizzi di consegna e di fatturazione, il prodotto scelto e il prezzo. Dovrà fornire il numero della propria carta di credito, la data di scadenza oltre al codice di sicurezza CVV. Dovrà quindi confermare il proprio ordine cliccando sull'icona "Confermare".

  • Pagamento alla consegna

    Il cliente può scegliere di pagare al momento della consegna con un costo aggiuntivo di 5€ per le spese di contrassegno con corriere SDA. Il pagamento deve essere effettuato in contanti. Nella pagina relativa al pagamento, occorre selezionare l'icona "Pagamento alla consegna o pagamento in contrassegno".

  • Pagamento con Postepay

    Tale metodo di pagamento è disponibile sulla pagina relativa al pagamento, cliccando sul bottone "altri metodi di pagamento".

  • Pagamento con carte di credito American Express, Visa, Eurocard e Mastercard.

    Le carte di credito sono accettate su SCARPESCONTI.COM. Tale metodo di pagamento è disponibile sulla pagina relativa al pagamento.

  • Paypal

  • Il pagamento attraverso Paypal non prevede, in nessun caso, la comunicazione di dati finanziari del cliente a SCARPESCONTI.COM. Il numero di carta è protetto e criptato. Per effettuare il pagamento occorre indicare semplicemente indirizzo e-mail e password.

  • Pagamento tramite bonifico

    Basta selezionare « pagamento tramite bonifico » e confermare l’ordine. Riceverai per email le nostre coordinate bancarie e l’importo da pagare, con un numero unico di transazione da indicare alla tua banca quando farai il bonifico. Inizieremo a preparare l’ordine al ricevimento del bonifico (bisogna contare 4 giorni lavorativi, per via dei tempi interbancari)

6.2 : Difetto di pagamento

SCARPESCONTI.COM si riserva il diritto di rifiutare una consegna o di onorare un ordine proveniente da un cliente il quale non ha, parzialmente o totalmente, saldato un acquisto precedente, o con il quale è in corso una controversia relativa a un pagamento.

6.3 : Verifica dei pagamenti

SCARPESCONTI.COM controlla tutti gli ordini convalidati attraverso il proprio sito. Tali controlli sono finalizzati a tutelare SCARPESCONTI.COM da pratiche fraudolente. I nostri uffici potranno richiedere al cliente tutti i documenti necessari alla finalizzazione dell’ordine: documenti identificativi del cliente, giustificativi di domicilio o di debito intestati al cliente, giustificativi di domicilio a nome della persona indicata nell’indirizzo di consegna.

7 Sicurezza dei pagamenti

Per garantire la massima sicurezza delle transazioni, il sito SCARPESCONTI.COM è dotato del servizio di pagamento sicuro della banca CIC. Tale servizio integra la norma di sicurezza SSL. I dati confidenziali (il numero della carta di credito a 16 cifre, la data di scadenza e il codice CVV) vengono trasmessi direttamente e previa cifratura al server della banca senza transitare sui supporti fisici del server SCARPESCONTI.COM. Al momento della conferma dell'ordine:
La richiesta di pagamento viene indirizzata in tempo reale al gestore dell'addebito elettronico sicuro. Il gestore inoltra una richiesta di autorizzazione alla rete di competenza della carta di credito. Il gestore dell'addebito elettronico invia quindi un certificato elettronico, che costituirà prova dell'importo e dalla data di transazione in conformità alle disposizioni degli articoli 1316 e successivi del codice civile.

8 Identificazione

Il cliente che ha già acquistato sul sito SCARPESCONTI.COM può scegliere una password che gli consentirà, al momento di effettuare ulteriori ordini, di non dover nuovamente compilare i moduli di informazioni necessarie alla conferma dell'ordine. Il cliente già registrato viene riconosciuto nel sito come cliente di SCARPESCONTI.COM . La password del cliente SCARPESCONTI.COM è strettamente confidenziale e personale. La password non deve essere divulgata o comunicata a terzi per nessun motivo. In caso di perdita o dimenticanza della password, il cliente sarà tenuto a contattare quanto prima l'amministratore del sito Web SCARPESCONTI.COM all'indirizzo info@scarpesconti.com il quale invierà, entro 48 ore, una password sostitutiva di quella precedente. Al fine di semplificare l'identificazione del cliente con la comunicazione immediata dell'indirizzo e-mail e della password, il cliente autorizza espressamente SCARPESCONTI.COM ad inserire un file "cookie" sull'hard disk del cliente, al solo scopo di facilitare tale identificazione.

9 Spedizione

I tempi di consegna sono espressi in giorni lavorativi e partono dalla data dell’ordine (sabato, domenica e festivi esclusi). Per problemi dettati da cause di forza maggiore, SCARPESCONTI.COM non potrà essere considerata responsabile del ritardo nelle consegne.

9.1 Italia, San Marino, Vaticano e isole

Consegna a domiclio spedizione nazionale espressa (SDA/UPS)

Tempi: 2 a 5 giorni. Massimo 5 giorni garantiti
Il costo della consegna è gratis.

9.2 Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Principato di Monaco, Netherlands, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna,  Ungheria.

Consegna a domiclio spedizione internazionale  (SDA/DPD)

Tempi: 2 a 7 giorni. Massimo 7 giorni garantiti

Il costo della consegna è gratis.

9.3 Procedure doganali e sdoganamento merci

Sdoganamento

Tutti gli ordini fatti sul sito e consegnati nei paesi con procedure doganali in atto potranno essere sottomessi a delle eventuali spese di dogana che sono imposte quando un collo giunge a destinazione. Queste spese ed eventuali tasse legate alla consegna di un articolo sono a carico del cliente e sono di sua responsabilità. Non siamo tenuti ad informare i nostri clienti di queste eventuali tasse. Ordinando su SCARPESCONTI.COM il cliente sarà tenuto a rispettare le leggi e regole del Paese nel quale riceverà la merce. SCARPESCONTI.COM informa inoltre che le spedizioni frontaliere possono essere sottomesse a procedure di apertura dei pacchi dalle autorità doganali.

10 Soddisfatti o rimborsati

Tutti gli articoli acquistati sul sito SCARPESCONTI.COM possono essere oggetto di un cambio o di un rimborso. Per essere accettati, i resi devono rispettare le seguenti condizioni:
- Il prodotto non deve essere stato indossato in esterno. Il prodotto deve essere nuovo.
- Il prodotto deve essere reso nella confezione originale che a sua volta deve essere nuova.
- Il prodotto deve essere reso nei 15 giorni che seguono il ricevimento dell’ordine.
- Seguire la procedura di reso qui sotto indicata

10.1 : Le modalità per il reso sono le seguenti:

- Italia e isole: Corriere e modalità a scelta e a carico del cliente.
- Svizzera, San Marino, Vaticano, Europa e resto del mondo: Corriere e modalità a scelta e a carico del cliente.

10.2 : La procedura di reso è la seguente:

Tutti gli articoli acquistati sul sito SCARPESCONTI.COM possono essere oggetto di un cambio o di un rimborso.
Il cliente può chiedere il cambio o il reso nei 15 giorni a partire dalla data di ricevimento degli articoli.
Il reso del o degli articoli deve imperativamente seguire la procedura qui sotto indicata:

Fase 1: Scheda cliente
Collegarsi alla propria Scheda cliente nel sito SCARPESCONTI.COM con il proprio indirizzo email e password ed accedere alla rubrica «Restituzioni», «Effettua una richiesta di restituzioni» per compilare il modulo di reso.

Fase 2: Stampare l’etichetta
- Se il reso è offerto da SCARPESCONTI.COM: sarà inviata al cliente una e-mail con un link per stampare un'etichetta prepagata.
- Se il reso è a carico del cliente: sarà inviata una e-mail con l’indirizzo al quale dovrà essere rinviata la merce a carico del cliente.

Fase 3: Ritiro o invio del pacco
- Se il reso è offerto da SCARPESCONTI.COM: Il cliente dovrà attendere il corriere all’indirizzo indicato nella e-mail per il ritiro della merce a domicilio.
- Se il reso è a carico del cliente: Il cliente dovrà recarsi presso il trasportatore scelto ed inviare la merce all’indirizzo indicato.

11 Trattamento dei colli non consegnati dal nostro corriere

Si tratta dei colli che non sono stati recapitati al destinatario finale per i motivi seguenti: destinatario sconosciuto, non reclamato, rifiutato, danneggiamento durante il trasporto, manomissione...

11.1: Causa di restituzione del collo: destinatario sconosciuto o anomalia indirizzo

Si tratta dei colli rispediti al mittente dal corriere per la seguente ragione: Il destinatario non abita all'indirizzo indicato. In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, SCARPESCONTI.COM contatterà il cliente per inviare nuovamente l'ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso, in base alla scelta del cliente. SCARPESCONTI.COM si riserva il diritto di procedere al rimborso anziché ad un nuovo invio dell'ordine qualora vengano rilevati più invii rispediti al mittente con destinatario sconosciuto.

11.2: Causa di restituzione del collo: "ASSENTE / AVVISATO"

Si tratta dei colli che non sono stati ritirati dal cliente presso la sede del corriere o presso il punto di consegna entro i termini previsti. In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi SCARPESCONTI.COM contatterà il cliente per inviare nuovamente l'ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso dell'ordine a seconda della scelta del cliente. SCARPESCONTI.COM si riserva il diritto di procedere al rimborso dell'ordine anziché al nuovo invio qualora in presenza di più invii non reclamati.

11.3: Causa di restituzione del collo: "RIFIUTATO"

Al momento della consegna, il cliente ha rifiutato il collo. In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, vi verrà accreditato sul conto cliente un buono acquisto entro le 72 ore successive al ritorno del collo. In caso di restituzione di un collo dovuta alle cause "DESTINATARIO SCONOSCIUTO", "NON RECLAMATO", o "RIFIUTATO", SCARPESCONTI.COM non garantisce la prenotazione degli articoli ordinati e potrà essere obbligato a procedere al rimborso dell'ordine qualora il prodotti o i prodotti non siano disponibili.

12 Responsabilità

Su tutte le fasi di accesso al sito, consultazione, compilazione dei moduli, esecuzione dell'ordine, consegna degli articoli o su qualsiasi altro servizio, la società SCARPESCONTI.COM si assume esclusivamente un obbligo di intermediazione. Pertanto, SCARPESCONTI.COM declina ogni responsabilità per gli inconvenienti o i danni derivati dall'utilizzo della rete Internet e totalmente estranei agli obblighi e alle precauzioni adottate da SCARPESCONTI.COM. In particolare, tutti gli imprevisti relativi alla fornitura del servizio, le intrusioni esterne o la presenza di virus informatici non saranno imputabili a SCARPESCONTI.COM. Analogamente, tutto ciò che risulti causa di forza maggiore ai sensi di quanto stabilito dalla Corte di Cassazione esonera totalmente SCARPESCONTI.COM da qualunque responsabilità. I clienti godono delle garanzie previste dalle marche presenti nel sito.

13 Proprietà intellettuale

Tutti gli elementi del sito SCARPESCONTI.COM, visivi o sonori, compresa la tecnologia che li supporta, sono protetti da diritto d'autore, dei marchi o dei brevetti. Tali elementi sono di proprietà esclusiva di SCARPESCONTI.COM.
Tutti i collegamenti ipertestuali che rinviano al sito di SCARPESCONTI.COM e che utilizzano in particolare le tecniche del framing, deep-linking, in-line linking o tecniche di altro tipo di collegamento diretto sono tassativamente e formalmente vietati. Senza eccezioni, tutti i collegamenti, seppur tacitamente autorizzati, dovranno essere ritirati su richiesta di SCARPESCONTI.COM

14 Dati nominativi

SCARPESCONTI.COM, per esigenze di servizio, si riserva il diritto di raccogliere i dati nominativi relativi agli utenti del sito, in particolare attraverso il "cookie" descritto nell'articolo 8. Inoltre, SCARPESCONTI.COM si riserva il diritto di cessione, a fini commerciali, dei dati raccolti nel proprio sito.
In ogni caso, e in accordo a quanto stabilito dalla Legge N. 78-17 del 6 gennaio 1978, tutti gli utenti o i clienti del sito possono in qualsiasi momento opporsi all'utilizzo commerciale dei propri dati e avvalersi inoltre del diritto di accesso, rettifica ed eliminazione dei propri dati personali. Tutte le richieste relative al presente articolo dovranno essere inoltrate attraverso la sezione "Aiuto" della pagina iniziale del sito.

15 Giochi e concorsi

I giochi e i concorsi organizzati da SCARPESCONTI.COM sono liberi e non comportano alcun obbligo di acquisto. Sono aperti a tutti i residenti sul territorio nazionale italiano. I vincitori dei giochi e concorsi riceveranno un'e-mail di avviso contenente la vincita sotto forma di codice per un buono sconto o di buono regalo SCARPESCONTI.COM. La vincita è valida una sola volta in tutte le sezioni del sito, salvo promozioni e non è cumulabile con altre offerte promozionali. Salvo operazioni speciali, i buoni sconto sono validi 3 mesi ed i buoni regalo un anno. Se l'importo del buono regalo è superiore al valore dell'ordine del cliente, il saldo restante verrà depositato sul relativo conto buono regalo. Il buono verrà proposto automaticamente alla pagina "Pagamento" al momento del seguente ordine. Se l'importo del buono regalo è inferiore al valore dell'ordine, il cliente dovrà completare il pagamento tramite carta di credito. SCARPESCONTI.COM non divulgherà, in alcun caso, i nomi e gli indirizzi dei partecipanti.
Inserendo le proprie e-mail, i partecipanti accettano automaticamente di ricevere le newsletter di SCARPESCONTI.COM. SCARPESCONTI.COM si riserva il diritto di rinviare o annullare un gioco o un concorso e non potrà essere ritenuta responsabile per gli eventuali problemi che potrebbero verificarsi durante l'operazione.
Per ogni gioco, ci potrà essere un solo vincitore per famiglia (stesso nome, stesso indirizzo fisico o stesso indirizzo IP). In caso di restituzione dell'ordine, il buono vinto grazie ad un gioco/concorso non potrà essere riutilizzato. La partecipazione al gioco implica l'accettazione piena e completa del presente regolamento. Il regolamento può essere modificato, in qualsiasi momento, sotto forma di clausola da parte dell'organizzatore, nel rispetto delle condizioni indicate. Eventuali frodi o tentativi di frode commessi al fine di percepire una vincita possono dare luogo ad azioni legali

16 Buoni regalo e buoni acquisto

Gli assegni regalo e i buoni acquisto non sono rimborsabili e non possono essere scambiati con una contropartita in denaro. Per i prodotti acquistati con assegni regalo e buoni acquisto sarà possibile effettuare un cambio o richiedere un rimborso sotto forma di accredito in un ulteriore buono acquisto.